Spiagge Italiane

Spiagge Italiane Spiagge Italiane
CERCA ALBERGHI
Alberghi Rocca S.Giovanni

Check-in
Check-out
Inserisci Località

Le Regioni

ROCCA SAN GIOVANNI (Chieti)

Rocca San Giovanni Rocca San Giovanni è un comune di 2.352 abitanti della provincia di Chieti. Il suo territorio è esteso 21,47 Kmq. e sorge su un colle roccioso che si affaccia sulla splendida " Costa dei trabocchi.". Il nome trabocchi deriva dalla presenza dei caratteristici attrezzi per la pesca presenti lungo nel litorale.

La spiaggia più grande nel territorio di Rocca San Giovanni è quella in localitÀ la Foce, raggiungibile svoltando al chilometro 484-IV della Statale 16. Il bagnasciuga, in prevalenza ghiaioso, corre rettilineo per circa 600 metri di lunghezza tra il borgo antico di Vallevò e Punta Torre, dove sorge l'omonimo Trabocco ancora utilizzato per la pesca di novellame e cefali. Accurata manutenzione, pulizia, un ampio parcheggio e le strutture per disabili, fanno di questa spiaggia libera un piccolo gioiello costiero.

Una tra le spiagge più belle della Costa dei Trabocchi è quella del Cavalluccio. La baia si trova a metà tra Vallev˛ e Fossacesia Marina: dalla SS 16 seguire le indicazioni per l'omonimo ristorante "Il Cavalluccio". La spiaggia, lunga circa 300 metri e larga 4, perlopiÙ sabbiosa, è caratterizzata da un Trabocco ancora in uso e da un grande faraglione chiamato lo scoglione. Raggiungibile a nuoto resiste anche una caratteristica rimessa per piccole imbarcazioni.

Development Registration and Hosting by Tuonomegroup.com Copyright © 2007 Vortalcitynetwork.com