Spiagge Italiane

Spiagge Italiane Spiagge Italiane
CERCA ALBERGHI
Alberghi Maratea

Check-in
Check-out
Inserisci Località

Le Regioni

MARATEA (Potenza)

Maratea Maratea è una antica città Lucana di epoca greca aperta sul golfo di Policastro il cui comune in provincia di Potenza conta circa 5.000 abitanti.

Maratea si estende per circa 30 km sul Mar Tirreno tra il Canale di Mezzanotte e la foce del fiume Noce, in una magnifica posizione geografica ed ambientale. La costa è ricca di insenature, grotte, scogli e secche è caratterizzata da una vegetazione tipica della macchia mediterranea ricca di pini, querce e cespugli di rosmarino, mirto, ginestra e finocchio selvatico.

L'antico borgo (Marathia inferior) è arroccato sul fianco del monte San Biagio proteso verso il mare. Qui si trova anche la famosa statua del Cristo Redentore, alta 22 metri che si trova a strampiombo sul mare.

Numerose e caratteristiche le sue spiagge, di fronte ad una di esse emerge l'isolotto di Santo Janni. Cinque sono le frazioni costiere che ne identificano la costa: Castrocucco, Marina, Fiumicello, Cersuta e Acquafredda. Da segnalare le oltre 50 grotte marine e terrestri, molte facilmente visitabili.

Eventi:

  • Maggio - solenni festeggiamenti in onore di San Biagio (santo patrono di Maratea)
  • Estate - rassegna culturale, artistica e musicale Maratea in Festa, con concerti di musica classica e leggera, dibattiti, mostre, marajazz e tanti, tanti altri eventi culturali ed artistici.

Development Registration and Hosting by Tuonomegroup.com Copyright © 2007 Vortalcitynetwork.com