Spiagge Italiane

Spiagge Italiane
CERCA ALBERGHI
Alberghi Cervo

Check-in
Check-out
Inserisci Località

Le Regioni

CERVO (Imperia)

Cervo Cervo è un comune della provincia di Imperia da anni considerato tra "I Borghi più Belli d’Italia". Esso ha, infatti, conservato pressochè intatte le sue originalissime caratteristiche di borgo medievale sul mare, protetto da torri e mura cinquecentesche e circondato da verdi colline. Dista dal capoluogo circa 10 km. La flora, tipica del mediterraneo, è presente su ogni balcone di pietra e negli angoli dei sentieri.

Cervo offre una straordinaria varietà di arenili: oltre a diversi stabilimenti balneari tradizionali con sabbia, sdraio ed ombrelloni, offre tratti di spiaggia ghiaiosa assolutamente libera. Di libero accesso sono anche le suggestive scogliere del "Porteghetto", delle "Ciappellette" e le altre più a levante (accessibili queste ultime solo dal mare).

Ai piedi del borgo un tratto di litorale è protetto da dighe foranee con mare quindi sempre calmo, a costituire la spiaggia sicura ideale per i più piccini. Grazie ai fondali rocciosi, che non consentono sedimentazioni, l’acqua è ovunque assolutamente cristallina, tanto da aver meritato al borgo la “bandiera blu” che ne garantisce appunto l’assoluta purezza.

Un battello con partenza dalla vicina Diano Marina effettua quotidiane minicrociere lungo la costa fino al periplo dell’Isola Gallinara di fronte ad Albenga; per chi è interessato, dalla vicina Imperia parte ogni giorno una motonave che porta al largo, nel cuore del Santuario Internazionale per la tutela dei Cetacei, dove svolge whale watch cercando delfini e balene nel loro ambiente naturale.

Development Registration and Hosting by Tuonomegroup.com Copyright © 2006 Vortalcitynetwork.com