Deiva Marina è un comune in provincia di La Spezia al centro di uno stupendo ed integro territorio
nella variegata terra dell'estremo levante Ligure, còn litorale dai contorni frastagliati sul quale si aprono piccole calette ed ampie estensioni di spiaggia.
Deiva Marina, offre una ricca vegetazione che risale fino al Passo del Bracco, una fitta rete di sentieri attraverso i quali si possono raggiungere i borghi limitrofi fino alle Cinque Terre e Portovenere, con una conservazione dell'ambiente che fa di questi percorsi altrettanti punti di osservazione privilegiati, per godere appieno degli scenari mozzafiato che si aprono sul mare sottostante.
Splendide insenature raggiungibili via mare, celano spiaggette riservate e silenziose, protese verso preziosi ed incontaminati fondali, che consentono agli appassionati interessanti immersioni, alla scoperta del ricco habitat sottomarino locale. La confortevole ricettività delle strutture turistico-alberghiere presenti, offre gradevoli e diversificate possibilità di soggiorno, il visitatore può infatti scegliere tra la comodità della residenza in albergo, la praticità del soggiorno in appartamento e il contatto con la natura che si vive nei campeggi.
Tra le attività balneari e nautiche c'è solo l'imbarazzo della scelta: vela, nuoto, windsurf, sci nautico, pesca subacquea, sono tutte discipline che possono impegnare sia il principiante che il praticante più esperto. Campi da calcio, tennis, bocciodromo e palestra completano l'offerta sportiva. A queste molteplici possibilità di svago, si aggiunge un nutrito calendario di eventi culturali, sportivi e di intrattenimento, organizzati per rendere a tutti gli ospiti il soggiorno più piacevole e rilassante.
|