Diano Marina è un comune della provincia di Imperia, situato sulla costa della Riviera di Ponente, distante dal capoluogo circa 6 km.
Da anni la città di Diano Marina ha saputo conquistare una posizione di grande rilevanza nelle classifiche delle località di mare più ricercate: calendari ricchissimi di eventi, sport per tutti i gusti, divertimenti sulle spiagge, ottima cucina , oltre ad un clima davvero invidiabile, la rendono uno dei centri in assoluto preferiti dai turisti di ogni nazionalità.
Questa località presenta ben 3.500 metri di litorale sabbioso su cui sono distribuiti 41 stabilimenti balneari per accogliere e soddisfare ogni tipologia di richieste. Sono inoltre presenti bar, locali notturni, ristoranti, residence, tre campeggi e circa un centinaio fra alberghi e pensioni oltre a circa 5.000 seconde case. Cifre che testimoniano la spiccata vocazione turistica di questa splendida cittadina balneare della Riviera Ligure.
Il visitatore ha la possibilità di praticare molteplici attività sportive così come di partecipare alle escursioni in barca per l’avvistamento delle balene e dei delfini che, numerosissimi, popolano i fondali e permettono di vivere un'esperienza affascinante ed indimenticabile.
Durante tutta l'estate, inoltre, l’imbarcazione "Dea Diana" propone interessanti gite in mare alla scoperta delle bellezze della costa, con partenze giornaliere dal Porto di Diano Marina. |