Spiagge Italiane

Spiagge Italiane
CERCA ALBERGHI
Alberghi Portovenere

Check-in
Check-out
Inserisci Località

Le Regioni

PORTOVENERE (La Spezia)

PortovenereIl paese di Portovenere sorge all'estremità meridionale di una penisola, la quale, staccandosi dalla frastagliata linea di costa della riviera ligure di levante, va a formare la sponda occidentale del Golfo di La Spezia.

Si tratta di un pittoresco borgo marinaro, di epoca romana, situato su di uno sperone di roccia affacciato sul mare color smeraldo e incorniciato da tre isole "Palmaria, Tino e Tinetto" che ci regalano un fascino quasi irreale. La leggenda vuole che proprio la dea della bellezza rimase incantata da tanto splendore.

Da visitare la chiesa di S. Pietro (1277) eretta sul promontorio che si raggiunge attraversando il borgo, la grotta di Byron, il castello e la chiesa di San Lorenzo. Un piacere da concedersi sicuramente: una cena a base di pesce fresco sulla "calata" dalle mille tonalità.

Portovenere è raggiungibile in automobile ma, a causa del pargheggio limitato, è consigliabile arrivare con inbarcazioni private o a nolo o con il traghetto da Lerici o da La Spezia.

Development Registration and Hosting by Tuonomegroup.com Copyright © 2006 Vortalcitynetwork.com