Spiagge Italiane

Spiagge Italiane
CERCA ALBERGHI
Alberghi Santa Margherita Ligure

Check-in
Check-out
Inserisci Località

Le Regioni

SANTA MARGHERITA LIGURE (Genova)

Santa Margherita LigureSanta Margherita Ligure, detta la Perla del Tigullio, è un comune della Provincia di Genova ed un celebre ed elegante centro turistico e balneare della Riviera Ligure di Levante. Il suo nome viene spesso citato solamente con il toponimo Santa, specie dai suoi abitanti e nell'ambito locale.

Per gli amanti del mare, Santa offre una varietà di paesaggi: sabbia, sassi e scogli, piccole insenature pittoresche e stabilimenti balneari vivaci ed accoglienti. Molti hotel dispongono sia di spiaggia privata che di piscina. Chi tuttavia preferisce la spiaggia libera oppure libera ma attrezzata, con possibilità quindi di affittare sdraio/lettino e ombrellone ha una vasta scelta.

Iniziando un ipotetico percorso da levante verso ponente, partendo dalla zona detta di "Ghiaia"- tra l'Hotel Helios e la rotonda spartitraffico che conduce a Portofino - troviamo alcune spiagge a pagamento e la spiaggia libera, prevalentemente sassosa, con una piccola zona di sabbia. La spiaggia è dotata di spogliatoio pubblico, doccia gratuita e servizi igienici. Altra piccola spiaggia libera, sempre in zona Ghiaia, è la mini-spiaggia Piazza del sole vicino all'ingresso dell'hotel Metropole. Doccia e servizi igienici gratuiti.

Nel rettilineo subito dopo l'Hotel Regina Elena, si trovano alcune spiaggette libere tra cui, la novità della stagione, la spiaggia per i cani, dove padroni e cani possono rinfrescarsi in mare e godere della spiaggia senza incorrere in alcuna sanzione pecuniaria.

Proseguendo verso Portofino, troviamo le spiagge libere attrezzate da Giò e Rino, Il Molo e Punta pedale - affitto sdraio/ lettini, ombrelloni, bar, servizi ecc. Durante la stagione, da Giò e Rino vengono organizzate animate serate in spiaggia: sfilate di moda, musica, ballo, cene, ecc. Dopo la spiaggia a pagamento del Covo di Nord Est ed alcuni tratti di spiaggia libera, in prossimità del borgo di Paraggi, troviamo la spiaggia libera che i residenti chiamano affettuosamente la spiaggetta del Castello perché situata sotto lo splendido Castello di Paraggi, risalente al XVI secolo.

Percorriamo ancora qualche passo e, dopo una curva, ci appare in tutto il suo splendore Paraggi con la sua spiaggia di sabbia dorata, il mare di un intenso colore verde smeraldo e la montagna ornata di pini. Paraggi, una volta borgo di pescatori e mugnai, è diventato oggi un incantevole centro balneare con spiaggia attrezzata, ricettività di alto livello e locali di tendenza.

Development Registration and Hosting by Tuonomegroup.com Copyright © 2006 Vortalcitynetwork.com