La cittadina di Campomarino è a circa cinque chilometri dalla costa Adriatica dove si sviluppa la zona più moderna, spaziando sull'ampio litorale ed offrendo ai turisti una adeguata ricettività e dei centri balneari bene attrezzati. Grazie allo splendido Mare che lambisce la Costa, la "Bandiera Blu" Mare Pulito è stata più volte assegnata dalla CEE e recentemente vi sono sorte numerose attività.
Campomarino ha un bel centro medievale che sovrasta il litorale ed ha la Chiesa di Santa Maria a Mare nel borgo antico. La zona è un punto di partenza ideale per escursioni nelle vicine località di interesse naturalistico, culturale, religioso e turistico come il Parco Nazionale d'Abruzzo e San Giovanni Rotondo (Padre Pio).
Da segnalare anche le Ceramiche ed il Tombolo ad Isernia, l'archeologia a Sepino e Pietrabbondante, le campane ad Agnone, le zampogne a Scapoli, le gite giornaliere sul Gargano - alle grotte di Castellana - ai Trulli di Alberobello, alla Foresta Umbra ed alle Isole Tremiti. Inoltre la vicina città di Termoli, consente la partecipazione alla sua intensa attività culturale. |