Spiagge Italiane

Spiagge Italiane Spiagge Italiane
CERCA ALBERGHI
Alberghi Catania

Check-in
Check-out
Inserisci Località

Le Regioni

FIUMEFREDDO DI SICILIA (Catania)

Fiumefreddo di Sicilia Fiumefreddo di Sicilia è un piccolo comune al confine tra le provincie di Catania e Messina sul versante jonico, situato alle pendici nord orientali dell'Etna lungo la strada statale 114 orientale sicula, sulla costa jonica.

È un importante centro di produzione e commercio di agrumi e di prodotti florovivaistici, la cui coltura interessa gran parte della superficie coltivata. Anche la piccola industria dà un discreto apporto economico alla cittadina, così come il turismo estivo (forte anche della Bandiera Blu assegnata al mare di Marina di Cottone, località balneare di Fiumefreddo).

Chi decide di trascorrere le proprie vacanze a Fiumefreddo non può non visitare il Castello degli Schiavi (residenza estiva nel Settecento dei baroni di Palagonia) e la Riserva Naturale Orientata del fiume Fiumefreddo a pochi chilometri dal centro abitato caratterizzata dalla lussureggiante vegetazione ripariale e dalla limpidezza delle acque dell'omonimo corso d'acqua.

La stagione calda è vivacizzata dall'estate fiumefreddese, ricca di manifestazioni culturali, sportive, musicali e caratterizzata dalla consegna del premio &"Posidone" ai cittadini che si sono distinti nella tutela dell'ambiente. Nelle trattorie locali è possibile gustare alcune specialità di pesce freschissimo, come gli "occhi di bue" pescati con pazienza dai sub locali, mentre per trovare le "cassatelle" (dolci di pan di spagna, crema e glassa) ci si deve rivolgere a una delle più antiche pasticcerie del paese.

Development Registration and Hosting by Tuonomegroup.com Copyright © 2007 Vortalcitynetwork.com