Spiagge Italiane

Spiagge Italiane
CERCA ALBERGHI
Alberghi Campese

Check-in
Check-out
Inserisci Località

Le Regioni

CAMPESE - ISOLA DEL GIGLIO (Grosseto)

CampeseIl Giglio è un'isola con una costa non particolarmente frastagliata presenta comunque insenature e ripari assieme a punti paesaggisticamente notevoli. La baia di "Campese" si trova sul lato nord-occidentale. E' il centro abitato più recente dell'isola e una frequentata stazione balneare, dotata di un'ottima attrezzatura per la ricezione turistica (alberghi, pensioni, case in affitto, camping).

Sorge all'interno di una splendida insenatura, sul margine di un'ampia spiaggia sabbiosa allo sbocco della Valle dell'Allume. Sulla destra della baia si leva una possente Torre a pianta cilindrica che fu fatta erigere da Ferdinando I de' Medici. Dalla parte opposta del golfo emerge dalle acque il pittoresco scoglio, detto Faraglione, diventato quasi il simbolo del luogo.

La caratteristica fondamentale dell'Isola consiste nella varietà delle coste, che si sviluppano per 28 km, una costa che alterna scogliere di granito levigato a baie, calette e spiagge sabbiose, offrendo quasi sempre, la possibilità di spostarsi al ridosso e di fare il bagno in acque tranquille dal lato opposto a quello battuto dal vento. L'isola riveste un grande interesse per la pratica della subacquea, ed è ritenuta una delle più amate dai sub in Italia. L'Isola è la meta ideale per tutti coloro che amano un rapporto genuino con la natura ed il rustico ambiente paesano, il mare, le passeggiate, il bird-watching, i minerali e l’affascinante mondo sottomarino.

Development Registration and Hosting by Tuonomegroup.com Copyright © 2006 Vortalcitynetwork.com