Castiglione della Pescaia è un comune della provincia di Grosseto, nel cuore della Maremma toscana. Dista dal capoluogo circa 18 km.
E' un bellissimo borgo marinaro che domina dall'alto del castello aragonese la costa sottostante. Dentro le sue mura si può ammirare ancora l'aspetto e il fascino medievale.
Per la qualità del mare e delle spiagge, la cura ambientale e le attrezzature è considerata una esclusiva meta turistica, posizionatasi prima località balneare per qualità ambientale e turistica nella classifica annuale di Legambiente e Touring Club.
Le rinomate spiagge soddisfano le preferenze di ogni turista: moderni stabilimenti balneari dove si può riposare prendendo il sole, noleggiare imbarcazioni, kite surf o seguire un corso di diving; spiagge libere dove ammirare la selvaggia Maremma e possibilità di scegliere tra spiagge di sabbia fine e quelle di scogli. Sul fondale marino sabbioso si trovano molluschi e pesci di vario genere. E dopo una giornata passata al mare il divertimento continua la sera: ristoranti tipici dove pasteggiare con la genuina cucina maremmana, enoteche dove degustare i grandi vini toscani, gelaterie per i più golosi e per gli amanti delle ore piccole discoteche, pub, feste sulla spiaggia!
|