Il comune di Bibbona si trova nella Valle del Cecina ed il suo territorio, che comprende circa quattro chilometri di arenili oltre ad un grande bosco di notevole valore naturalistico, si estende dalle pendici delle Colline Metallifere fino alla costa tirrenica. E' l'ambiente ideale per percorsi naturalistici di vario genere: trekking, mountain-bike, cavallo e passeggiate.
ecologiche come nella Macchia di Magona o più al sud nelle Padule di Bolgheri.
Marina di Bibbona è uno dei centri di maggiore interesse turistico della Costa degli Etruschi ed è conosciuta anche come Marina del Forte, in riferimento al forte edificato dai francesi sulla costa nel 1700 e che si può ancora ammirare sulla spiaggia.
Si estende lungo un tratto di costa sabbioso, con spiagge caratterizzate da un aspetto marcatamente a "duna", delimitate da una fascia di vegetazione costituita da macchia mediterranea e pineta. La presenza di strutture ricettive, Hotels, Campeggi, Ristoranti, pizzerie, gelaterie, ma sopratutto del grande protagonista di questa Costa degli Etruschi, il mare, fanno di Marina una frazione tipicamente estiva.
|