Spiagge Italiane

Spiagge Italiane
CERCA ALBERGHI
Alberghi Marina di Carrara

Check-in
Check-out
Inserisci Località

Le Regioni

MARINA DI CARRARA (Massa)

Marina di Carrara Qui comincia la Toscana, poco sotto la foce del fiume Magra che, con il suo apporto di sabbia, a contribuito, attraverso i secoli, alla formazione delle spiagge del litorale. Marina di Carrara è la prima spiaggia che si incontra, di sabbia fine e chiara. Il paese si affaccia direttamente sul mare ed offre tutte le comoditÓ.

E' la zona del marmo, pi¨ della metÓ dell'estrazione apuana proviene dalla valle del Carrione, il fiume che scende a Carrara e, nei dintorni, è comune vedere gli stabilimenti dove viene raccolto, tagliato e preparato per l'impiego finale. La vocazione marmifera Ŕ evidente anche dalle sculture in questa candida pietra calcarea, che abbondano sia nelle piazze cittadine che nella pineta, dove si trova anche un parco giochi, fino alla spiaggia.

Un attivo porto commerciale permette al marmo apuano di prendere il via per ogni parte del mondo, dovunque lo apprezzino. Marina di Carrara è infatti un antico borgo marinaro e scalo marittimo, conosciuto fin dai tempi dei Romani. Anche oggi, nel porto turistico, un efficiente club nautico mantiene viva la tradizione. La vocazione marmistica di Marina di Carrara è completata dalla Mostra Internazionale Marmo-Macchine, che si tiene a maggio presso il quartiere fieristico. La vicina Carrara offre invece il Museo Civico del Marmo, nel viale XX Settembre, con una rassegna di marmi antichi e moderni unica al mondo. Un itinerario gastronomico potrebbe portare al piccolo centro di Colonnata, poco sopra Carrara, che dà il nome al famoso lardo.

Development Registration and Hosting by Tuonomegroup.com Copyright © 2006 Vortalcitynetwork.com