Spiagge Italiane

Spiagge Italiane
CERCA ALBERGHI
Alberghi Torre del Lago Puccini

Check-in
Check-out
Inserisci Località

Le Regioni

TORRE DEL LAGO PUCCINI (Lucca)

Torre del LagoTorre del Lago Puccini è una frazione del comune di Viareggio in provincia di Lucca. Il suo nome ha origine dalla presenza di alcune fortificazioni che sorgono sul vicino Lago di Massaciuccoli. Al nome originario di Torre del Lago Ŕ stato aggiunto in tempi recenti quello di Puccini per rendere onore al grande compositore Giacomo Puccini che qui visse e compose molte delle sue celeberrime opere liriche.

La marina di Torre del Lago è caratterizzata da una spiaggia dalla sabbia sottile e dalle secolari pinete cantate dal poeta Gabriele D'Annunzio e dal Lago di Giacomo Puccini, che ha ispirato al Maestro le sue celebri melodie.

Sulle sponde del lago, a due passi dalla villa del Maestro che conserva cimeli e documenti della sua intensa vita, dal 1930 si svolge, ogni estate, una stagione lirica all'aperto che sfrutta la suggestività del luogo e lascia nel cuore un ricordo indelebile.

Immerso tra il lago di Massaciucoli e il Mar Tirreno, tra le Alpi Apuane ed il Parco Naturale di Migliarino - San Rossore - Massaciuccoli, rappresenta un ideale punto di partenza per chi vuol scoprire i segreti delle vicinissime città storiche della Toscana.

Development Registration and Hosting by Tuonomegroup.com Copyright © 2006 Vortalcitynetwork.com